Carlo Petrini presentó en Mistura 2017 el libro “L'arca del gusto in Perú”

Il gastrónomo italiano Carlo Petrini presenta in Mistura el libro “L'arca del gusto in Perú”, un catálogo della nostra diversitá naturale e culturale, dove si presentano prodotti, conoscenza e storie del patrimonio gastronomico peruviano.
Nel libro raccoglie 142 prodotti de la Costa, Ande e Amazonia del Perú, il titolo si inspira nel relato biblico L'arca di Noe, dove Dio chiede a Noé di costruire un'arca e portare con sè la sua famiglia, animali e piante.

Per l'autore Noè si doveva fare una domanda ¿Che prodotti della terra e animali sono i più importanti per preservare? a questa domanda Slow Food vuole mettere a salvo i prodotti singoli della biodiversità peruviana che corrono pericolo di estinzione.

Petrini é il presidente e fondatore del marchio Slow Food per promueve uno stile di vita più sano, che si impegna a ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi lo produce in armonia con l'ambiente.

I contadini ed i pescatori sono l'anello piú importante di questa catena senza di loro, non si può parlare di gastronomia.

Il ministro di Comercio Exterior y Turismo Eduardo Ferreyros ha consegnato a Pietrini il riconoscimento di "Amigo del Perú", per contribuire a promuovere e far conoscere i prodotti del Perú nel mondo.


Risultati immagini per carlo petrini mistura



Commenti