Alfajores con Manjarblanco (Biscotti Ripieni di Salsa Mou)

L' alfajor è un dolce soffice e delizioso, viene elaborato da diverse forme tanto in Spagna come in Sudamerica, il piatto deriva dalla tradizione culinaria araba, come testimonia anche il suo nome, che in arabo significa 'ripieno' (al-hasú).

Qui per voi, una ricetta di Alfajores peruviano ripieno di manjarblanco (salsa mou),  preparatelo e gustatelo con una tazza di tè, caffè, e nei compleanno dei bambini, e anche nelle feste natalizie!!



 INGREDIENTI:

500g di Farina
400g di Burro a temperatura ambiente
100g di Zucchero a velo
1 Limone o Arancia (solo la buccia grattugiato)

Ripieno: (salsa Mou)
2 Barattoli di latte condensato
Collocate i barattoli dentro una pentola e coprite d'acqua, coprite la pentola e lasciare bollire per 2 ore.
Se disponete di una pentola a pressione la cottura sarà di 45 minuti.
Lasciare raffreddare in acqua fredda prima d'aprire.










PREPARAZIONE:

1. Mescolare la farina con il burro, lo zucchero a velo, e la buccia del limone grattuggiato, lavorare l'impasto fino a quando questa sia morbida e liscia.
2. Dividere l'impasto in 3 parti uguali, stendere un primo impasto di 1/2 cm di altezza e tagliare dei cerchi da 3 a 4cm, portare al forno a 180° per 15 a 20 minuti, devono essere cotti ma bianchi, fare lo stesso con gli altri due impasti.
3. Lasciare raffreddare in una vassoio, fatte attenzione sono molto delicati.
4. Prendere un biscotti spalmatelo con il ripieno, mettere sopra un'altro biscotto, portatelo in una teglia o vassoio, fatte lo stesso con tutti i biscotti.
5. Finalmente spolverate zucchero a velo sopra i biscotti.

Buon appetito!

Commenti

  1. los alfajores peruamos me encantan mucho y a todos mis amistades italianos les encanta son los mejores del mundo*_*)))))^-^)))))

    RispondiElimina

Posta un commento